Deepfake: l’intelligenza artificiale che fa male
Ecco il nostro ultimo progetto, dedicato alle scuola secondarie di secondo grado, reso possibile anche grazie alla compartecipazione di Consiglio regionale della Toscana e patrocinato da Comune di Massa e Provincia Massa-Carrara.
Leonardo De Cosmo, giornalista scientifico, lavora al canale scienza di ANSA e collabora con le riviste Le Scienze e Mind, è docente di Digital transformation all’università Lumsa di Roma.Leonardo De Cosmo
Francesca Natale, psicologa e psicoterapeuta in formazione, attrice ed insegnante di teatro, collabora con diverse scuole della Provincia in progetti teatrali e sportelli di ascolto.
Sergio Mossoni, presidente della società Teambit, si occupa di tecnologia legata a informatica e robotica. La vocazione all’informatica ha portato Sergio ad approfondire il mondo dell’automazione, tra lo T (internet delle cose) e lio T (industrial internet of things) e l’utilizzo di sistemi implementati con l’intelligenza artificiale per l’ottimizzazione dei processi.Sergio e l’azienda vantano esperienza decennale nell’ambito della cybersecurity, per la quale hanno stretto una partnership nel mondo enterprise con Euroinformatica spa.
Alessio Palmieri, artista della nostra città, pittore e scultore, oltre a prestigiosi premi, collaborazioni con numerose gallerie e mostre in tutta Italia, ha fatto del suo stile newpop concettuale, un veicolo che con semplicità e immediatezza arriva a chiunque lo guardi.
Info sull'autore